Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Emilio Solfrizzi e Irene Ferri in "L’anatra all’arancia"

Rassegna "Il Ponchielli per la Grande Età": puro divertimento e allegria

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

03 Dicembre 2025 - 15:11

Emilio Solfrizzi e Irene Ferri in "L’anatra all’arancia"
2026-01-11 19:30:00 2026-01-12 14:30:00 UTC Emilio Solfrizzi e Irene Ferri in "L’anatra all’arancia" Corso Vittorio Emanuele II, 52, 26100 Cremona CR, Italia

Ritorna al Teatro Ponchielli di Cremona una delle programmazioni più attese e sentite: Il Ponchielli per la Grande Età, iniziativa sostenuta da Fondazione Città di Cremona.

Tre imperdibili appuntamenti di puro divertimento e allegria!

A gennaio un doppio appuntamento domenica 11 (ore 20.30) e lunedì 12 gennaio (ore 16.00), con Emilio Solfrizzi e Irene Ferri in L’anatra all’arancia, una commedia frizzante, acuta, travolgente, un vortice di battute sagaci e solo apparentemente casuali. Per sorridere insieme delle meschinità dell’animo umano e, forse, per imparare anche a sbarazzarcene.

Un quadrilatero amoroso più che instabile, equivoci e ironia a non finire: questa commedia ha gli ingredienti giusti per divertire, ma anche per far riflettere sulle debolezze dell’animo umano.

Emilio Solfrizzi e Irene Ferri sono l’impareggiabile coppia artistica al centro di questa deliziosa pièce, famosa anche per i suoi adattamenti per il grande schermo: un intramontabile feuilleton dove i protagonisti si muovono algidi ed eleganti come su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni loro mossa, però, ne rivela le emozioni, mettendole a nudo a poco a poco, e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia. In una parola, all’Amore, poiché è di questo, infine, che si parla. Frizzante, acuta, travolgente, L’anatra all’arancia ci trascinerà nel suo vortice di battute sagaci e solo apparentemente casuali. Per sorridere insieme delle meschinità dell’animo umano e, forse, per imparare anche a sbarazzarcene.

 

Il Teatro Ponchielli rinnova, con queste proposte, l’attenzione verso il pubblico della Grande Età (case di Riposo, Circoli e Associazioni) dando la possibilità di esercitare il diritto di prelazione al posto. 

Info segreteria del Teatro (tel. 0372 022010/11)

I biglietti per lo spettacolo L’anatra all’arancia andranno in vendita da martedì 10 DICEMBRE presso la biglietteria del Teatro (lun/ven 10-18; san 10-13;  biglietteria@teatroponchielli.it) e sul circuito vivaticket.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery