L'ANALISI
19 Novembre 2025 - 15:08
La compagnia teatrale La Casta D., sotto l’attenta guida di Denise Valentino, regista e autrice, torna in scena con due nuovi appuntamenti dedicati alla riflessione sulla violenza di genere, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il prossimo lavoro si intitola “Senza Colpa”, e andrà in scena sabato 22 novembre alle ore 21.15 presso l’Arci Soresina – Frazione Olzano e sabato 29 novembre alle ore 21, a Covo (BG).
In entrambi i casi l’ingresso è a offerta libera.
Uno spettacolo dal forte impatto emotivo, che unisce teatro e sensibilizzazione sociale attraverso una narrazione intensa.
“Senza Colpa” è un progetto teatrale che nasce con l’obiettivo di dare voce a chi ha vissuto esperienze di violenza, mettendo in scena emozioni, fragilità e percorsi di rinascita. Ma anche per mettere in luce i più comuni stereotipi di genere, ancora oggi purtroppo molto attuali.
La compagnia La Casta D., da anni impegnata nella produzione di spettacoli dal forte contenuto sociale, propone una performance intensa e diretta, capace di toccare il pubblico e stimolare una riflessione collettiva.
Uno spettacolo pensato per sensibilizzare, raccontare e ricordare che la lotta contro la violenza sulle donne passa anche attraverso la cultura e il teatro.
Prenderanno parte allo spettacolo i seguenti attori e attrici: Laura Bosio, Andrea Caffi, Morgana Contardi, Katia Orlando, Chiara Pedroni, Chiara Ronda e Marta Schiavo. Lavoreranno invece dietro le quinte Piera Cosma e Cristina Guindani.
Mediagallery
L’ARTE CREMONESE PROTAGONISTA. LE FOTO
3 MINUTI 1 LIBRO
ALL'MDV. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 20 novembre 2025 - 16:30
In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
Tipologia
Data di inizio 20 novembre 2025 - 18:30
Tipologia
Data di inizio 20 novembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris