Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Presentazione in anteprima dell'ultimo libro di Marina Di Guardo

BRACCATA. Dialoghi e letture a cura di Beppe Arena.

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

18 Novembre 2025 - 12:17

Presentazione del volume "Una donna fortunata"
2025-11-23 16:30:00 2025-11-23 17:30:00 UTC Presentazione in anteprima dell'ultimo libro di Marina Di Guardo Corso Giuseppe Mazzini, 20, 26100 Cremona CR, Italia

Domenica 23 novembre, ore 17.30
Presentazione presso la libreria Feltrinelli di Cremona del volume BRACCATA, l'ultimo libro di Marina Di Guardo. 

Dialoghi e letture a cura di Beppe Arena.

«Scese le scale a passi lievi, felpati. In cortile, si avvicinò al corpo ormai senza vita della donna. La contemplò in silenzio, come a darle un ultimo addio, poi sgattaiolò dall'uscita secondaria, la stessa che aveva imboccato all'arrivo.»

Acque cristalline, tramonti infiniti, scorci unici: in Sicilia, Angela ha trovato una serenità che le mancava da tempo. Purtroppo, la vacanza che è riuscita a ritagliarsi insieme all'amica di sempre, Beatrice, è agli sgoccioli: la Fashion Week incombe, e per lei, senior fashion buyer di un importante studio milanese, significa il ritorno obbligato ai ritmi frenetici della città.
Ma alla vigilia della partenza, tutto precipita: Beatrice, uscita nel pomeriggio per una commissione, non fa ritorno in albergo. Angela, allarmata, la cerca invano per le strade e i locali di Ortigia, ma alla fine è costretta a sporgere denuncia.
Due giorni dopo, il maresciallo dei carabinieri Alfonso Vitanza la chiama spiegandole che il cadavere di una donna sui trent'anni è stato ritrovato fra le rovine di una tonnara in disuso.
Angela prega di sbagliarsi, e invece si tratta proprio di Beatrice: il corpo è straziato da numerose coltellate. Annientata, torna a Milano insieme al fidanzato Alberto, volato a Siracusa in suo soccorso.
È solo l'inizio di un terribile tunnel: il sangue intorno a lei non ha finito di scorrere, e presto Angela si ritrova addosso una spaventosa accusa, braccata dai cronisti, imputata in un processo mediatico che ha già pronunciato la sua sentenza.

 

Di origini siciliane, ma cremonese di adozione, Marina Di Guardo ha lavorato molti anni nella moda prima di dedicarsi alla scrittura. Tra i suoi libri: L’inganno della seduzione (Nulla Die 2012), Non mi spezzi le ali (Nulla Die 2014), Bambole gemelle (Feltrinelli), Com'è giusto che sia (Mondadori  2017) e La memoria dei corpi (Mondadori  2019).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi