Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Incontro con Jacopo Masini e il suo libro Cartacce

L’autore dialogherà con Igor Ebuli Poletti. Incursioni musicali di Jacopo Sgarzi

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

03 Ottobre 2025 - 12:10

Incontro con Jacopo Masini e il suo libro Cartacce
2025-10-05 09:00:00 2025-10-05 10:00:00 UTC Incontro con Jacopo Masini e il suo libro Cartacce Corso Giuseppe Mazzini, 20, 26100 Cremona CR, Italia

Domenica 5 ottobre, presso Feltrinelli Librerie di Cremona, alle ore 11:00, è in programma la presentazione della raccolta di racconti Cartacce, di Jacopo Masini. L’autore dialogherà con Igor Ebuli Poletti. Sono previste incursioni musicali di Jacopo Sgarzi al contrabbasso.

I racconti di Cartacce hanno l’andamento degli apologhi e il ritmo di quelle musiche da festa sull’aia che sembrano essere messe lì a caso e invece arrivano direttamente dalle sonorità classiche. Ci sono strambi personaggi le cui vicende capitali finiscono spesso in niente. Alieni, sorelle bizzarre, santi e diavoli, papi e apprendisti, ragazzi arrendevoli, nonne, zie, bimbi inesistenti e tutto un microcosmo spassoso e fuori tempo come le polke e le mazurke.

Jacopo Masini è nato a Parma il 22 gennaio del 1974, ha una predilezione per le date che cominciano con 22 e finiscono con 74. Scrive, si occupa di narrazione, storytelling e comunicazione. Non a caso è copy, redattore e responsabile dell’ufficio stampa di Saldapress.

Igor Ebuli Poletti nasce, senza saperlo, in un luogo imprecisato della Pianura Padana agli inizi del mese di settembre del 1965. Cresce fallendo in tutto quello che intraprende, si laurea inconsciamente in giurisprudenza, si dedica alla riflessione filosofica per un decennio, lavora in una fondazione medica simulando competenze che non possiede. Organizza compulsivamente concerti e cene. Suona il sax baritono, il clarinetto basso e il flauto barocco.

Jacopo Sgarzi si occupa di musica da anni, da quando inizia a frequentare lezioni private di basso elettrico. Ha studiato basso elettrico, contrabbasso, musica d’assieme, blues e armonia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi