L'ANALISI
20 Maggio 2025 - 12:57
LE VOCI UMANE – un’evocazione di parola e suono
In occasione dei 40 anni dalla scomparsa di Italo Calvino e dei 50 anni da quella di Pier Paolo Pasolini, un omaggio per evocare chi non c'è più e ascoltare ciò che resta.
Venerdì 30 maggio 2025
Museo Archeologico San Lorenzo – Cremona
Ore 18.30: Introduzione del prof. Tommaso Bola (CPIA Cremona)
Ore 19.00: Evocazione in musica e parole con l'Ensemble Orfeo Futuro e Nunzia Antonino, voce recitante.
Si tratta di concerto-lettura, un momento artistico ed emozionale in cui letteratura e musica si incontrano per dar vita a un’esperienza culturale intensa e partecipata.
Un percorso sonoro e narrativo che, attraverso testi e brani musicali, ne faccia risuonare l’attualità e la potenza espressiva nella nostra contemporaneità.
Ingresso libero.
A cura di Associazione Latinoamericana di Cremona con il sostegno di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e del CPIA Cremona.
Mediagallery
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
CÀT... ALÙURA?
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:00
Lo spettacolo inaugura le rassegne “Stelline in scena” e “L’amore oscuro”
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris