Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

"Varietà di percorsi" opere di Ivana Cremaschini ed Ezio Riccardi

Mostra collettiva che rientra nell’iniziativa Call For Artists

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

19 Maggio 2025 - 15:30

"Varietà di percorsi" opere di Ivana Cremaschini ed Ezio Riccardi

CALL FOR ARTISTS
VARIETÀ DI PERCORSI
Mostra collettiva al Cinema Teatro SOMS
di Torre de' Picenardi
Dal 24 maggio al 7 giugno 2025

La rassegna presenta le opere di due artisti: Ivana Cremaschini ed Ezio Riccardi, i quali, pur seguendo percorsi differenti, condividono una profonda ricerca espressiva all'interno del panorama artistico contemporaneo.

Ivana Cremaschini, è un’artista poliedrica che ha fatto dell’arte non solo una passione, ma un autentico stile di vita. Laureata in Scienze Giuridiche, ha scelto di seguire il richiamo profondo della creatività, coltivando fin da giovane un interesse vivo e sensibile verso l’espressione artistica in tutte le sue forme. Cresciuta in una famiglia legata all’edilizia, ha respirato fin dall’infanzia l’energia dei materiali grezzi e delle strutture in costruzione, sviluppando una particolare sensibilità per la materia.Il suo percorso artistico, iniziato con la matita, si è evoluto attraverso l’uso di tecniche diverse come carboncino, sanguigna, ceramica, olio e acrilico su tela. Ha attraversato fasi cromatiche ben definite – Periodo Verde, Rosso e Giallo – ognuna rappresentativa di stati d’animo ed esperienze di vita. Le sue opere, oggi realizzate anche con gesso, cemento e sale, trasmettono emozione, introspezione e una forte carica interiore. Dal 2022 è anche project manager per eventi culturali, contribuendo attivamente alla scena artistica cremonese con la fondazione della Compagnia VisualArtist. Per Ivana, l’arte è benessere, riflessione e forza. Nelle sue opere recenti in bianco e oro si riflette un messaggio universale: la crescita personale come viaggio verso la realizzazione dei propri sogni.

Ezio Riccardi, artista poliedrico, dipinge la realtà con colori autentici e intensi. Il suo percorso nasce da una formazione continua e da una forte attenzione alla precisione delle immagini. Le sue opere si distinguono per una forza espressiva che unisce tecnica e profondità, restituendo al pubblico una visione nitida e coinvolgente della realtà. Riccardi è un interprete sensibile del mondo contemporaneo, capace di trasformare l’ordinario in straordinario attraverso la sua personale poetica visiva.                                                                                                

L’inaugurazione è prevista per sabato 24 maggio 2025 alle ore 18:00 con un Aperitivo aperto al pubblico.

Ingresso libero

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi