Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Books&Tea - Martina Monti presenta "Cronache delle terre mutate"

Converseranno con l'autrice Enza Longo e Mara Conserva

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

18 Marzo 2025 - 15:08

Books&Tea - Martina Monti presenta "Cronache delle terre mutate"

Venerdì 21 marzo, alle ore 16.30 nella Sala Conferenze "Virginia Carini Dainotti" per il ciclo Books&Tea Martina Monti presenterà il suo libro "Cronache delle terre mutate".

Martina Monti Dopo aver conseguito la Laurea in Lingua, cultura e letteratura italiana e la Laurea magistrale in Editoria e scrittura, si dedica alla scrittura.

Scrittrice, editor e giornalista, si occupa attualmente della redazione di programmi TV e cronache di vario tipo. È autrice di due saggi "A partire dal duemila" editoria fumettistica nel 2020 e la “nascita del fumetto italiano” nel 2019.

Dopo l'esordio con il suo primo romanzo  “The day after”, pubblicato nel 2019, ci presenterà il suo ultimo lavoro: “Cronache delle terre mutate”.

In un futuro lontano, una guerra nucleare ha spazzato via l’antica civiltà. Il mondo, però, si è presto adattato alla nuova Età, cambiando la sua morfologia e trasformando gli esseri viventi. Bombe e potenti armi, andate già perdute, hanno formato crateri, innalzato la terra in montagne, desertificato zone e prosciugato laghi, deviato fiumi e creato boschi a discapito delle zone urbane, ormai abbandonate. A seguito di quegli eventi, hanno iniziato a nascere bambini sempre più malformati, mutati, fino a quando queste alterazioni si sono stabilizzate in tratti tipici, definendo una nuova razza: gli Abarimoni. Diversi dagli Umanidi, discendenti diretti degli uomini, combattono questi ultimi e li schiavizzano, convinti della loro inferiorità nel nome di Salmace, un dio-dea che ha esaltato il nuovo gene come marchio dei prescelti. Ma i tempi cambiano e una minaccia sconosciuta incombe sulle rovine di un’era che vede il suo tramonto; Umanidi e Abarimoni dovranno ben presto fare i conti con la dura realtà che vede entrambe le loro razze in pericolo. Non si è mai al sicuro quando si lotta per la sopravvivenza e la vita umana inizia finalmente ad avere tutt’altro valore.

Converseranno con l'autrice Enza Longo e Mara Conserva.

Telefono: 0372.495611

bs-cr@cultura.gov.it 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi