L'ANALISI
28 Febbraio 2025 - 17:29
Torna il Piacenza Jazz Fest, XXII edizione, uno dei festival più prestigiosi e attesi a livello nazionale e per la prima volta porta con sé un titolo: “Fearless”.
“Fearless” non è solo un titolo, è un invito a lasciarsi andare e a divertirsi con la musica. Un'avventura senza limiti, dove il jazz, con la sua innata capacità di sperimentare e innovare, diventa il passaporto per un viaggio musicale unico e sempre diverso.
Il Piacenza Jazz Fest, con questa scelta, invita tutti a slacciarsi le cinture di sicurezza delle proprie abitudini per tuffarsi in un mare di note, pronti a scoprire nuovi orizzonti sonori.
“Fearless” è un mantra che invita a volare alti senza paura. Un festival che ci invita a liberare la mente e a lasciarci trasportare dalla musica, come su un'altalena che ci solleva da terra per vivere un'esperienza leggera e gioiosa, dove il jazz diventa un compagno di avventure pronto a sorprenderci e a farci emozionare.
Sabato 5 aprile alle 21.15 al Milestone Live Club il Piacenza Jazz Fest presenta “Dameronia”, un concerto dedicato al grande compositore e arrangiatore Tadd Dameron, figura chiave del jazz moderno.
Protagonista della serata sarà un quartetto d’eccezione composto dai docenti del Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza, tra cui spiccano il saxofonista Mattia Cigalini e il pianista Antonio Ciacca, affermati interpreti della scena jazz italiana e internazionale. Ad arricchire l’ensemble, la partecipazione straordinaria del trombettista Flavio Boltro, uno dei massimi esponenti del jazz europeo.
Il repertorio renderà omaggio alle opere di Dameron, rivisitandone con maestria i brani che hanno segnato un’epoca e continuano a ispirare musicisti di tutto il mondo.
Un viaggio musicale intenso e raffinato, per celebrare il linguaggio senza tempo del jazz.
Interi € 15 – Ridotti € 12
Prevendita online: www.vivaticket.it
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris