L'ANALISI
28 Febbraio 2025 - 16:37
Torna il Piacenza Jazz Fest, XXII edizione, uno dei festival più prestigiosi e attesi a livello nazionale e per la prima volta porta con sé un titolo: “Fearless”.
“Fearless” non è solo un titolo, è un invito a lasciarsi andare e a divertirsi con la musica. Un'avventura senza limiti, dove il jazz, con la sua innata capacità di sperimentare e innovare, diventa il passaporto per un viaggio musicale unico e sempre diverso.
Il Piacenza Jazz Fest, con questa scelta, invita tutti a slacciarsi le cinture di sicurezza delle proprie abitudini per tuffarsi in un mare di note, pronti a scoprire nuovi orizzonti sonori.
“Fearless” è un mantra che invita a volare alti senza paura. Un festival che ci invita a liberare la mente e a lasciarci trasportare dalla musica, come su un'altalena che ci solleva da terra per vivere un'esperienza leggera e gioiosa, dove il jazz diventa un compagno di avventure pronto a sorprenderci e a farci emozionare.
Venerdì 21 marzo alle 21.15 presso il Conservatorio “G. Nicolini”, il XXII Piacenza Jazz Fest ospita uno dei pianisti più affascinanti della scena internazionale: Shai Maestro in un emozionante concerto in piano solo.
Con una carriera che l’ha visto entrare nella prestigiosa scuderia ECM accanto a leggende come Keith Jarrett e Chick Corea, Shai Maestro ha conquistato pubblico e critica grazie a una musicalità unica e a concerti dall’intensità cinematica.
Biglietti:
Interi € 20 – Ridotti € 15
Prevendita online: www.vivaticket.it
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris