L'ANALISI
28 Febbraio 2025 - 16:29
Torna il Piacenza Jazz Fest, XXII edizione, uno dei festival più prestigiosi e attesi a livello nazionale e per la prima volta porta con sé un titolo: “Fearless”.
“Fearless” non è solo un titolo, è un invito a lasciarsi andare e a divertirsi con la musica. Un'avventura senza limiti, dove il jazz, con la sua innata capacità di sperimentare e innovare, diventa il passaporto per un viaggio musicale unico e sempre diverso.
Il Piacenza Jazz Fest, con questa scelta, invita tutti a slacciarsi le cinture di sicurezza delle proprie abitudini per tuffarsi in un mare di note, pronti a scoprire nuovi orizzonti sonori.
“Fearless” è un mantra che invita a volare alti senza paura. Un festival che ci invita a liberare la mente e a lasciarci trasportare dalla musica, come su un'altalena che ci solleva da terra per vivere un'esperienza leggera e gioiosa, dove il jazz diventa un compagno di avventure pronto a sorprenderci e a farci emozionare.
Martedì 18 marzo alle 21.15 presso il Conservatorio “G. Nicolini”, al Piacenza Jazz Fest una serata da non perdere all’insegna del talento e dell’innovazione musicale in doppio set.
Ad aprire la serata sarà il quartetto di Giuditta Franco, vincitrice della sezione Cantanti del Concorso Nazionale “Bettinardi” 2024. Formatosi a Siena Jazz, il gruppo propone un viaggio sonoro che intreccia tradizione e contemporaneità, con brani originali e rivisitazioni, caratterizzati dalla calda voce di Giuditta Franco e da una ricerca timbrica raffinata.
Giuditta Franco (voce)
Guglielmo Santimone (pianoforte)
Francesco Bordignon (contrabbasso)
Edoardo Battaglia (batteria)
A seguire, l’energia e la creatività di Michael Mayo, fenomeno vocale di Los Angeles che mescola jazz, neo-soul e R&B con una capacità unica di trasformare la sua voce in uno strumento emozionale. Conosciuto per le sue improvvisazioni audaci e le sue melodie ispirate, Mayo è una delle voci più innovative della scena musicale internazionale.
Michael Mayo (voce)
Andrew Freedman (pianoforte, tastiere)
Kyle Miles (contrabbasso)
Robin Baytas (batteria)
Un doppio appuntamento che unisce profondità e sperimentazione, per una serata di grande musica al Piacenza Jazz Fest.
Biglietti:
Interi € 20 – Ridotti € 15
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris