Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Mostra: "Mapuche, il ritorno di voci antiche" di Pablo Ernesto Piovano

Testimonianza fotografica della resilienza di una delle comunità native più numerose

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

16 Gennaio 2025 - 11:57

Mostra: "Mapuche, il ritorno di voci antiche" di Pablo Ernesto Piovano

Il museo Diocesano di Cremona inaugura la mostra fotografica "Mapuche, il ritorno di voci antiche" il 31 gennaio alle ore 18. 

La mostra rimarrà esposta fino al 23 marzo. 

Racconto attraverso la fotografia, della lotta della comunità Mapuche in Sudamerica attualmente una delle comunità native più numerose. 

Pablo Ernesto Piovano è nato a Buenos Aires. È entrato nello staff del quotidiano Página/12 come fotografo da quando aveva 18 anni

Nel 2005 e nel 2014 ha ricevuto borse di studio dalla Fundación García Márquez. Nel 2018 ha lasciato il suo impiego come fotografo di staff per diventare freelance. È stato insignito di diversi riconoscimenti tra cui il Premio Philip Jones Griffiths Foundation, il primo premio di The Manuel Rivera Ortiz Foundation al Festival di New York; l’Internacional de la imagen (FINI) in Messico; e 3 ° posto al Picture of the Year Latin America, l’Henri Nannen Prize e il Greenpeace award. È stato anche selezionato dal World Press Photo come uno dei 6 talenti del Sud America nel 2018.

I suoi lavori sono stati pubblicati in riviste come Geo, Stern, National Geographic, L’Expresso, Internazionale, Liberation, de Volkskrant, Bloomberg ed esposto nei musei e nei festival più importanti d’Europa.

Aperto dalle 10:00 alle 13:00 dalle 14:30 alle 18:00 dal martedì alla domenica.
 
La biglietteria chiude alle ore 17
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi