Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO

"La natura e le sue impronte" personale di Rolando Rovati

Esposte una ventina di opere dell'artista

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

24 Ottobre 2024 - 12:41

"La natura e le sue impronte" personale di Rolando Rovati

Si apre il 1 Novembre 2024 alle ore 17:30 presso il Museo della Stampa Centro Studi Stampatori Ebrei di Soncino l'esposizione artistica "La natura e le sue impronte" con le opere di Rolando Rovati che sarà possibile visitare fino al 17 Novembre 2024

Rolando Rovati è nato a Ghedi (Bs) nel 1951.
In età giovanile ha compiuto alcuni viaggi “on the road” in Occidente e in Oriente.
Ha esercitato la professione di medico fino a cinque anni fa.
Negli anni settanta ha iniziato la ricerca che negli anni novanta, dopo un periodo figurativo, l’ha portato all’esperienza astratta con la realizzazione di una sintassi pittorica che coniuga la spontanea irruenza espressiva con l’ordine, l’equilibrio, la simmetria e la decorazione.
Espone in Italia e all’estero dagli anni ottanta riscuotendo consensi di pubblico, di critica e ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Le sue opere sono pubblicate in numerosi cataloghi e riviste d’arte.

Dal 1987 ha esposto con mostre personali a Brescia, Bergamo, Milano Torino Mantova La Spezia; ha partecipato a collettive e fiere non solo nelle principali città italiane ma anche a New York, Ginevra, Barcellona, Bruxelles, Lugano Amsterdam.

Di lui hanno scritto:  Stefania Bison, Giancarlo Calciolari, Angelo Crespi, Pia Ferrari, Elena Gollini, Letizia Lanzarotti, Lino Lazzari, Paolo Levi, Fausto Lorenzi, Massimo Tedeschi, Monia Malinpensa, Giuseppe Patellaro, Rosario Pinto, Salvatore Russo, Giorgio Segato, Sandro Serradifalco, Vittorio Sgarbi, Luciano Spiazzi, Massimo Tedeschi.

Sue Opere si trovano in permanenza nella Galleria “La Telaccia  by  Malinpensa” di Torino.

L’ esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 17 Novembre 2024 secondo gli orari del Museo della Stampa: dal Martedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30, Sabato Domenica e Festivi dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00; nei giorni feriali è possibile, su prenotazione, la visita anche il pomeriggio telefonando allo 0374 83171.

Per info: info@museostampasoncino.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi