L'ANALISI
04 Giugno 2024 - 11:42
Sabato 8 e domenica 9 giugno, alle ore 20, presso il Centro Culturale Next di Palazzo Schinchinelli-Martini, la compagnia QU.EM. quintelemento di Cremona propone due spettacoli teatrali che suggellano il percorso dei laboratori annuali iniziati ad ottobre.
«Cremona Abstract» sarà il primo ad andare in scena. L’opera è stata elaborata nel contesto di un laboratorio annuale incentrato su alcune dinamiche essenziali del teatro-danza con un lavoro costruito sulle tecniche di base del ‘movimento scenico’ sotto la direzione artistica di Francesca Rizzi.
Alle attività preparatorie ha collaborato Danio Belloni, che definisce lo spettacolo come “un caleidoscopio di impressioni sulla città di Cremona, costruito da ognuno dei partecipanti al laboratorio: persone nate e cresciute in città, ma anche trasferite: per ognuno Cremona rappresenta qualcosa di diverso, come diverso è lo scorrere del tempo”.
«Cremona Abstract» vedrà in scena sette performer: Clotilde Elena Caiazza, Barbara Generali, Eloisa Martino, Marco Mastronicola, Simona Orizio, Edi Saviola e Roberta Schiavi. La regia sarà curata da Francesca Rizzi, la direzione tecnica da Danio Belloni.
Lo spettacolo di sabato 8 giugno è già al completo; sono ancora disponibili alcuni posti per domenica 9 giugno. Per ragioni organizzative, è dunque obbligatoria la prenotazione, tramite l’indirizzo mail info.progettonext@gmail.com oppure i numeri
telefonici 333.3596529 / 338.1278776.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris