Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

“A7OM1” viaggio psichedelico in un mondo sonoro di improvvisazione

Terzo e ultimo appuntamento del Festival "Musica Altra"

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

16 Aprile 2024 - 13:53

“A7OM1” viaggio psichedelico in un mondo sonoro di improvvisazione

Giovedì 30 maggio, ore 21
Palazzo Zurla De Poli, Crema

Contemporary Project
 “A7OM1”

Un viaggio intorno, dentro, fuori, vicino e lontano ad "Atom Heart Mother" come venne eseguito dai Pink Floyd a Brescia nel 1971; un viaggio ispirato, sentimentale ma anche iconoclasta, fatto di liberi suoni e liberi pensieri.

Da un articolo pubblicato su Umanità Nova recentemente dedicato al brano The Dark Side of the Moon, ma che coglie inconsapevolmente e casualmente il nostro percorso: "ogni parte accordata si fa spazio e urla prepotente la sua liberazione", " il battito primordiale si muove nel caos privo di leggi di confine".

Non aspettatevi una cover, o una rielaborazione, nulla di tutto ciò, ma un viaggio psichedelico in un mondo sonoro fatto di improvvisazione, ispirato dalla libertà che caratterizzò quel concerto, un mondo sonoro lontano anni luce dalla successiva standardizzazione.

 

L’Associazione culturale e Scuola di Musica Consorzio Concorde di Crema, col patrocinio del Comune di Crema e il sostegno dell’Associazione Popolare per il Territorio, propone la seconda edizione del FESTIVAL “Musica Altra” 2024.
La manifestazione nasce dall’idea della sua direttrice artistica Sabrina Sparti, che con l’intento di creare un contesto in Crema che accogliesse concerti di musica sperimentale, ha organizzato l’anno scorso la prima edizione che ha riscosso un buon successo di pubblico.

In questa seconda edizione, che ha il titolo eloquente ed evocativo di “Mystica”, verranno proposti tre appuntamenti che accompagneranno lo spettatore in un percorso alla scoperta dei segreti magici della Cesta Mistica di Persefone, la Dea alchemica e portatrice di trasformazione spirituale. Quest’anno il Festival oserà ancora di più, proponendo un itinerario alla scoperta di suoni liberi per liberi pensieri e di sonorità sciamaniche per riti sonori.

Scopri QUI il programma completo!

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Gradita la prenotazione al:
cell 347 487 8945 (vocale, messaggio whatsapp, chiamata)
e-mail: info@consorzioconcorde.it 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi