Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Gianna Coletti porta in scena il monologo Almenopausa

Divertente, arguto, provocatorio, per sdrammatizzare la paura di invecchiare

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

15 Marzo 2024 - 13:42

Gianna Coletti porta in scena il monologo Almenopausa

Venerdì 22 marzo alle ore 20,45, a Cremona, presso il Teatro Monteverdi AUSER Provinciale e AUSER UNIPOP, con il patrocinio del Comune di Cremona, porteranno in scena GIANNA COLETTI con il suo monologo ALMENOPAUSA di Valeria Cavalli e Gianna Coletti.

Dopo lo spettacolo già visto e apprezzato a Cremona lo scorso ottobre, in cui l’attrice intratteneva il pubblico su un tema di grande spessore, come l’Alzheimer, ma con un tocco leggero e in chiave ironica, venerdì sarà la volta di un altro monologo divertente, arguto, provocatorio, per sdrammatizzare la paura di invecchiare attraverso il sapersi prendere cura di sé.

Una Donna si racconta in due età diverse. All’inizio la vediamo cinquantenne alle prese con un cambiamento incombente, che, sebbene sia un evento naturale, la Donna ha difficoltà ad accettare anche a causa dei noti pregiudizi e stereotipi. La ritroviamo dieci anni dopo: è una splendida sessantenne, che ha imparato ad amarsi, cambiando la prospettiva con cui si guardava. Ha imparato ad ascoltarsi e a mettersi al centro dopo anni dedicati al lavoro e alle numerose attività di cura che sono tipicamente a carico della figura femminile. È attraverso una sapiente interpretazione del cambiamento che la Donna riesce a scoprire la pienezza dell’età più adulta. Dunque, ancora un tema importante trattato con la consueta arguzia, volta non a sminuire il problema quanto a guardarlo da un’altra prospettiva trasformandolo, come d’incanto, in opportunità.

AUSER con questo spettacolo vuole offrire un aiuto a tutte le donne, così come in via più generale a tutti coloro che affrontano un significativo cambiamento nella vita, invitandole a non ripiegarsi in sè stesse di fronte ad eventuali difficoltà, bensì ad aprirsi alla socialità e al confronto con la consapevolezza di avere in questo percorso numerosi alleati, tra cui anche le associazioni di volontariato che hanno grande attenzione per tutte le persone fragili o in difficoltà.

Ingresso ad offerta libera ed a esaurimento posti.

Il ricavato sarà devoluto ad Auser

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi