L'ANALISI
08 Gennaio 2024 - 14:59
Il 19-20-21 Gennaio a Pizzighettone si svolge la decimaedizione de "La Trìpa de San Basìan" che porterà in tavola la trippa (il piatto tipico della solennità patronale pizzighettonese, rispolverato dai cassetti dei ricordi e delle tradizioni gastronomiche locali dal Lions Club) e altre specialità: salumi nostrani, formaggi tipici di produzione locale e altre eccellenze del territorio.
La degustazione si svolge interamente al coperto, all'interno della cortina muraria, una location storica di grande suggestione, composta da trentaquattro Casematte (ambienti a volta di botte tutti collegati tra loro) che, per l'occasione, verranno riscaldate dai camini e allestite con tavoloni e panche in legno.
Il ricavato dell'evento verrà devoluto a vari progetti del territorio; durante la manifestazione sarà possibile raccogliere informazioni sulle tante attività svolte in questi anni.
Questa è un’occasione unica per pranzare o cenare con amici in una cornice straordinaria ed antichissima gustando piatti semplici e sani.
L’ingresso è libero
INFORMAZIONI:
www.lionspizzighettone.it
facebook DistrettoLions108Ib3
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris