L'ANALISI
CREMONA
27 Novembre 2023 - 10:28
Mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 18:00, presso la suggestiva Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, verrà accolto il rinomato Storico dell'arte moderna e contemporanea, il Professor Flavio Caroli, per la presentazione del suo ultimo lavoro, "Storia sentimentale dell’arte – Un’educazione alla bellezza".
A distanza di due anni dal notevole successo di "I sette pilastri dell’arte di oggi", in cui l'autore esplorava l'arte dal tardo Ottocento alla prima metà del Novecento, celebrando la modernità, Caroli ci guida in un nuovo viaggio attraverso la storia dell'arte, intrecciando abilmente la sua esperienza personale di studioso e uomo.
Ogni tappa della sua biografia si traduce in un dipinto, un artista e un periodo creativo, narrati con affascinante erudizione.
Il percorso di Caroli attraversa capolavori e riflessioni, da Rembrandt a Pollock, da Rubens a Savoldo, da Grechetto a Cézanne, da Caravaggio a Hockney.
Il risultato finale è un'educazione sentimentale dello sguardo, un'esperienza unica che trasforma il modo in cui percepiamo e comprendiamo l'arte.
Flavio Caroli, noto per la sua dedizione alla linea introspettiva dell'arte occidentale, è uno storico dell'arte di fama internazionale con numerose pubblicazioni e mostre organizzate.
Per partecipare a questo straordinario evento culturale, vi preghiamo di confermare la vostra presenza via mail all'indirizzo: segreteria@cr.camcom.it o chiamando ai numeri 0372/490256-248.
Non mancate all'appuntamento con la bellezza e la storia dell'arte.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris