L'ANALISI
14 Novembre 2023 - 15:07
Compagnia dei Piccoli
Giovedì 16 novembre alle ore 21.00 al teatro Comunale di Rivarolo del Re, una proposta di Alceste Ferrari per la rassegna Agrobatiche Poetiche:
Ti amo da morire, di e con Alessia Bianchi, Mattia Cabrini, Daniele Carrara (Compagnia dei Piccoli), è il grido di uomo che desidera amare, ma non ci riesce; è un pensiero sussurrato all’orecchio detto tra un bacio e l’altro. È l’immagine di un amore complesso, difficile ma che vuole tornare ad essere leggero.
Un testo e uno spettacolo che nasce da una domanda: perché?
Perché in una coppia che condivide la casa, il letto, la tavola, il tetto, la vita intera, accade che uno dei due debba subire violenza. Un fenomeno che ci lascia smarriti e senza parole.
Da qui la nostra esigenza di raccontare per cercare una risposta, ma presto abbiamo capito che una sola risposta non esisteva e così ci siamo affidati ai nostri gesti, alle nostre parole per tentare di esprimere con delicatezza la complessità di questo tema, individuando proprio nell’uomo il nostro agente e il nostro protagonista.
Tuttavia, non potevamo prescindere dalla relazione che volevamo fosse in grado di parlare a molti. Così, per fare tutto ciò, abbiamo messo in scena un lui e una lei come tanti, che senza una sola storia precisa provano a scivolare da una scena all’altra tenendo insieme tante storie. Quelle che sentiamo alla TV, quelle che appartengono sempre ad altri, quelle della porta accanto, quelle che ci fanno strizzare gli occhi dalla paura e che non vorremmo mai vivere. Perché lì da qualche parte, troviamo nostro malgrado, un nostro agire.
Biglietti QUI
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris