L'ANALISI
07 Novembre 2023 - 14:39
Domenica 12 novembre, alle ore 16:30 l'Auditorium Manenti di Crema ospiterà il concerto "Adriana Mascagni - Amica del Mistero", dedicato alla cantante e direttrice del coro di Gioventù Studentesca di Milano.
Organizzato da Comunione e Liberazione, il Centro Culturale Cremasco Stefan Wyszynski e l'Associazione "Un Popolo in Festa", l'evento presenterà i brani più celebri di Mascagni, come "Povera voce" e "Al mattino", insieme a canzoni meno conosciute come "La nebbia" e "Amica del Mistero".
Durante il concerto, i canti saranno accompagnati dalla lettura di brevi testi, proiezioni di immagini e racconti dei figli di Adriana Mascagni, Giovanni e Giuditta Zola.
Questa commemorazione sottolineerà l'influenza duratura di Mascagni sulla comunità, mostrando come il suo contributo vada oltre la musica, toccando il cuore delle persone attraverso l'amicizia e l'incontro.
Mascagni, discendente da una famiglia di artisti, incontrò don Giussani a Milano da giovane, dando inizio a una collaborazione musicale che ha ispirato generazioni.
La sua dedizione si riflette nel suo spirito condiviso: le sue creazioni non erano solo sue, ma appartenenti a tutti coloro che le cantavano, incarnando il vertice più alto dell'amicizia attraverso la musica.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris