L'ANALISI
23 Ottobre 2023 - 13:51
Martedì 19 dicembre, per chi possiede l'abbonamento e Mercoledì 20 dicembre, per chi non possiede l'abbonamento alle ore 20.30 ci sarà un nuovo appuntamento al Teatro Ponchielli con Maria Stuarda con la regia di Davide Livermore.
Questo capolavoro di Friedrich Schiller del 1800, racconta il confronto serrato e tragico tra Maria Stuart, cattolica regina di Scozia, e la protestante Elisabetta I. In gioco c’è la corona d’Inghilterra e lo scontro sarà implacabile: politica, religione, potere, intrighi e passioni si mescolano in questo violento affresco storico, ambientato in una scena astratta, dominata da una grande scalinata: sarà corte, prigione, parco, lo spazio in cui i due opposti si specchiano e si fondono.
Al cuore della pièce c’è il rapporto tra donne e potere: Elisabetta è costretta a mascolinizzarsi per governare e per non perdere la sfida con la sua rivale, che invece fa una scelta opposta. Due regine del teatro italiano come Laura Marinoni ed Elisabetta Pozzi, vestite con splendidi abiti di Dolce & Gabbana, scoprono sul palco sera per sera chi interpreterà il lupo e chi l’agnello, chi sarà destinata a regnare e chi a perire.
Un cast eccezionale, uno spettacolo con musiche originali eseguite dal vivo e accompagnate dal suono della chitarra elettrica di Giua.
Acquista QUI il tuo biglietto!
Per informazioni:
tel. 0372.022001 e 0372.022.002
biglietteria@teatroponchielli.it
info@teatroponchielli.it
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris