Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Spettacolo di burattini: Gioppino e il mistero del castello

Burattini d'estate nell'aia del Museo Cambonino Vecchio

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

17 Luglio 2023 - 14:49

Spettacolo di burattini: Gioppino e il mistero del castello

Due serate speciali di spettacoli di burattini al Museo della Civiltà Contadina "Il Cambonino Vecchio", nell'incantevole aia!

Un'esperienza magica per tutta la famiglia che farà sorridere e divertire i bambini ma anche il pubblico più grande!

Giovedì 9 agosto alle 21:15
Compagnia di Daniele Cortesi di Bergamo
Spettacolo: "Gioppino e il mistero del castello"

La serenità nel castello di re Gustavo viene di colpo interrotta da un vile attentato che colpisce la giovane principessa Letizia. Un misterioso personaggio si aggira nel maniero, avvolto da un mantello rosso che ne nasconde il volto. Tutti si mettono sulle sue tracce, ma egli colpisce ancora, lasciando però un indizio che porta all’antro del temibile mago Robante. Il principe Amedeo, nel disperato tentativo di restituire la salute alla giovane sposa, cade vittima anch’egli di un altro terribile sortilegio.L’intervento del fedele e coraggioso servitore Gioppino, aiutato dal prezioso sostegno dei bambini, restituisce al principe le sue sembianze e svela il malefico e diabolico piano ordito dal capitan Rodomonte, in combutta con tal Crispino, al fine di impossessarsi del castello. Puniti tutti i malfattori, soprattutto il gran ciambellano di corte Gano che aveva tradito e mentito, la pace ritorna e tutti possono continuare a vivere in pace. Come sempre, il classico ballo dei burattini chiude la bella favola in bellezza ed allegria. 


Dopo lo spettacolo, abbiamo organizzato una divertente tombolata per tutti i bambini, con tanti premi offerti dai negozi Timpetil e Macelleria Ruggeri.

E per rendere la serata ancora più dolce, potrete gustare deliziosi dessert da asporto gentilmente offerti da Barilla.

La direzione artistica degli spettacoli è affidata a Massimo Cauzzi, che garantirà un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

L'ingresso alle serate di spettacoli è libero e gratuito! Non è richiesta alcuna prenotazione anticipata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi