L'ANALISI
09 Giugno 2023 - 11:06
“L’avventura del mondo”. È questo il tema della quarta edizione della “Tre giorni mazzolariana”, in programma dal 9 all’11 giugno a Bozzolo.
Un’avventura che, come esplicita il tema stesso, “è divenuta tragica perché mancano delle anime cristiane avventurose”. Tre giorni per riscoprire questa avventura; tre giorni sulle tracce di chi questa avventura l’ha vissuta appieno, don Primo Mazzolari.
Nutrito di riflessioni, spettacoli e presentazioni di libri, il programma si aprirà venerdì 9 giugno alle 17, presso la loggia del comune, con i saluti del vescovo Antonio Napolioni, della presidente della fondazione “Don Primo Mazzolari”, Paola Bignardi, del sindaco Giuseppe Torchio e di Ildebrando Bruno Volpi dell’associazione “Isacco”.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Isacco”, con il patrocinio del Comune e della Parrocchia di Bozzolo, della fondazione “Don Primo Mazzolari”, dell’Istituto superiore di Scienze Religiose “San Francesco” di Mantova e della libreria “Paoline – Il Rio” di Mantova.
Tutti gli eventi si svolgeranno a Bozzolo, tra piazza Europa, la chiesa palatina di San Francesco, la chiesa arcipretale di San Pietro e la Casa della Gioventù, in piazza Don Mazzolari.
«Tutto ciò che contribuisce a far conoscere il pensiero di don Primo e a riportarlo all’attualità è davvero molto importante per noi – spiega Paola Biganrdi, presidente della fondazione “Don Primo Mazzolari” –. Si tratta di portare la figura di Mazzolari al di fuori dei confini di un pubblico di studiosi, affinché tocchi anche le persone “comuni”».
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris