L'ANALISI
26 Aprile 2023 - 11:19
Da venerdì 28 aprile alle ore 8:30 fino a lunedì 1 maggio alle ore 18 a Treviglio si terrà la "40' Fiera Agricola della pianura Bergamasca".
Convegni, attrezzature agricole, mostra bovina e suina, agroalimentare, servizi per l'agricoltura, energie rinnovabili e molto altro.
La Fiera Agricola di Treviglio e della Bassa Bergamasca nasce nel 1981 da un’idea di un gruppo di amici appassionati di agricoltura e di tutto ciò che ruota attorno ad essa. Dal 2023 la manifestazione ha assunto la nuova denominazione di Fiera Agricola della Pianura Bergamasca ed è stata inserita nel Calendario Ufficiale delle Fiere Regionali di Regione Lombardia.
La manifestazione raccoglie da sempre ampi consensi che la portano ad essere una dei maggiori eventi del settore agricolo in ambito regionale, tanto da ospitare anche “La Mostra Regionale della Razza Frisona”.
Con più di un centinaio di espositori provenienti da tutta la Lombardia e dalle vicine regioni, con un’affluenza di 20.000 spettatori, ogni anno ospita il meglio del settore e le ultime novità del know how agricolo: macchinari e attrezzature dei migliori marchi italiani e esteri, attrezzature e prodotti per la zootecnia, sementi, soluzioni per le strutture di ricovero degli animali e per il loro benessere, energie rinnovabili, servizi per l’agricoltura ecc.
Grande rilevanza è data anche al comparto enogastronomico con la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio attraverso l’esposizione e la vendita di prodotti lattiero caseario, salumi, vino, olio, ecc. Inoltre, durante l’evento, è sempre possibile assaporare menù tipici attraverso un accurato servizio di ristorazione gestito direttamente dall’organizzazione.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris