Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Incontro intitolato a Giovanni Paolo I "Il Papa del sorriso"

Serie dedicata ai Pontefici che hanno fortemente caratterizzato il Novecento

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

24 Aprile 2023 - 17:17

Incontro intitolato a Giovanni Paolo I "Il Papa del sorriso"

Papa Giovanni Paolo I

La Fondazione Opera Pia Ss. Redentore di Castelverde ha inaugurato uno spazio culturale dedicato principalmente agli ospiti, ma aperto anche alle persone esterne (per le quali permane l’obbligo della mascherina) con una serie di incontri dedicati ad alcune figure di Pontefici che hanno fortemente caratterizzato il Novecento: da Eugenio Pacelli, salito al soglio di Pietro nel 1939 con il nome di Pio XII a San Giovanni Paolo II, che iniziò il suo ministero di Pastore universale della Chiesa nel 1978.

A tenere gli incontri il presidente di Fondazione Redentore, don Claudio Rasoli, giornalista pubblicista e appassionato di storia ecclesiastica contemporanea. 

Giovedì 4 maggio toccherà a Giovanni Paolo I, “Il Papa del sorriso”, che regnò solo per 33 giorni, ma che lasciò un ricordo di dolcezza e tenerezza tra il popolo di Dio. Cercò di raccontare con semplicità – pur essendo anch’egli coltissimo – il mistero di Dio, così come fa un buon parroco di campagna con la sua gente.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 15 e si terranno nella biblioteca della RSA. Gli esterni che desiderano partecipare devono solo indossare la mascherina Ffp2.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi