L'ANALISI
30 Marzo 2023 - 15:16
Venerdì 31 marzo alle ore 21 nella chiesa di San Michele sarà presentato il nuovo doppio Cd di Fausto Caporali, in forma di sacra rappresentazione.
L’incisione, edita da Tactus, contiene musiche originali per voci e strumenti tra cui una Via Crucis e due Cantate sacre.
Le composizioni sono state commissionate dal Maestro di Cappella della Cattedrale di Màlaga, Antonio Del Pino Romero all’organista titolare della Cattedrale di Cremona. L’esecuzione è avvenuta a Malaga in due occasioni.
La base musicale è stata elaborata in parte in Duomo a Cremona, con i musicisti Daniele Greco D’Alceo, Giuseppe Doldi alle trombe, Pietro Micheletti e Mario Scolari alle percussioni, Luciano Carbone e Fausto Caporali all’organo raccolti attorno al Mascioni e in parte è stata registrata sugli organi gemelli del 1782 della Cattedrale di Màlaga con Lorenzo Bonoldi, organista della Scala, e Fausto Caporali. Su questa base hanno registrato le parti vocali in seguito i Pueri e parte del coro della Cattedrale di Màlaga diretti da Del Pino Romero.
Una presenza speciale è stata quella di Francesco Javier Sanchez Bandera Bonela Hijo, cantore di flamenco popolare in Spagna e cantaor di saitas.
Il lavoro è stato reso possibile dall’importante contributo della Fondazione Arvedi-Buschini.
Parteciperanno I Percussionisti della Scala (Gianni Arfacchia e Francesco Moraca), il coro Voci Virili di Cremona e gli organisti Carbone e Caporali.
Mediagallery
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 8 settembre 2025 - 21:00
Nuovo incontro del Caffè Filosofico con Gabriele Ornaghi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Tipologia
Data di inizio 11 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris