L'ANALISI
22 Febbraio 2023 - 16:04
La rassegna cinematografica LGBT+ "Over the rainbow", organizzata dal Comitato Cremona Pride in collaborazione con Arcigay Cremona La Rocca e il Cinema Teatro Filo, ha lo scopo di divulgare importanti prodotti culturali che trattano tematiche intersezionali, mettendo al centro quelle LGBT+, continuando il percorso di sensibilizzazione iniziato dal Comitato lo scorso anno. Le storie scelte forniscono tutte importanti spunti di riflessione su argomenti attuali e contemporanei."
Moonlight, sarà il primo film che verrà riprodotto giovedì 9 marzo alle ore 21 presso il Cinema Teatro Filo.
A tematica gay con un cast interamente afroamericano, esplora il viaggio e la scoperta di sé del protagonista, attraverso l'infanzia e l'età adulta, alla ricerca del proprio posto nel mondo. Flee, la storia di un rifugiato afghano, in fuga a causa del proprio orientamento sessuale, permette una riflessione sulle vicende attuali che coinvolgono l'Afghanistan.
La diseducazione di Cameron Post, il film con protagoniste donne che tratta - tra le altre - la questione del rapporto tra omosessulità e religione, con uno sguardo sul tema contemporaneo delle "terapie di conversione".
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris