L'ANALISI
07 Novembre 2022 - 18:28
Dopo il successo nel Duomo di Reggio Emilia lo scorso 9 ottobre, il Coro e Orchestra del Collegium Vocale di Crema, diretti da Giampiero Innocente, faranno tappa a Capergnanica Domenica 13 novembre, in occasione della Festa patronale di S. Martino.
Quello del gruppo cremasco è ormai un concerto tradizionale per la chiesa dedicata al famoso santo del mese di novembre, un’occasione costante per ascoltare le proposte musicali di alto livello che il Collegium prepara ogni anno.
Il programma prevede la conclusione del ciclo del Messiah di Haendel, avviato tre anni orsono, un’opera gigantesca impossibile da eseguire nella sua completezza e proposta in questi anni in significative selezioni.
Questo percorso musicale e spirituale è stato una bella occasione sia per gli ascoltatori, sia per i componenti del gruppo musicale: nessun ensemble amatoriale della zona ha mai affrontato questo progetto ricco di soddisfazioni anche personali.
La selezione della seconda e terza parte del Messiah tocca i misteri della Passione, morte e Risurrezione di Cristo, arrivando fino alla “gloria” del paradiso finale, passando attraverso il celebre coro dell’Hallelujah.
Il soprano Veronika Kralova si alternerà con arie dalle sonorità meravigliose ai poderosi e robusti cori che scandiranno l’esecuzione.
Una proposta musicale da non perdere.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris