Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Incontro di presentazione della piattaforma Atlante Second Life

L'Ordine Architetti Cremona illustrerà la "piattaforma di desideri"

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

20 Ottobre 2022 - 12:25

Incontrodi presentazione della piattaforma Atlante Second Life

Venerdì 21 ottobre 2022 ore 16.30 la Biblioteca Statale di Cremona ospiterà Ordine Architetti Cremona, nell'incontro di presentazione della piattaforma Atlante Second Life.

All’incontro, rivolto a tutti, si illustrerà anche l’interazione tra:

Sfoglia Cremona - una mappa bibliografica, su strade, luoghi e monumenti della città di #cremona e anche uno strumento per scoprire chiese o enti scomparsi Sfoglia Cremona è stato ideato da Francesco Cignoni della Biblioteca Statale Cremona 

e

Atlante Second Life - un “contenitore di desideri” su strade, luoghi e monumenti della città che desideriamo riqualificare o semplicemente destinare ad un nuovo uso.​

  

COS'È ATALNTE SECOND LIFE?
È una piattaforma di desideri. Ti è mai capitato di vedere nella tua città un edificio dismesso, un rudere, una piazza poco decorosa, un giardino trascurato, un «soggetto urbano» che vorresti fosse migliorato o destinato ad un uso più corretto? Atlante Second Life è un almanacco fotografico e informativo, in costante crescita, di «soggetti urbani» che sono considerati, da chi sta fotografando, non adeguati per la vita della città, indicizzati per Comune di appartenenza e per tipologia. È un itinerario urbano di prospettive future. 

 

COS'È  SFOGLIACREMONA? 
È una mappa bibliografica per informarti con un click su strade, luoghi e monumenti della città,o per scoprire chiese o enti scomparsi. Perché ogni angolo di Cremona ha una storia. SfogliaCREMONA nasce dalle domande dei lettori. Dalla curiosità di chi cerca informazioni sul passato della propria città, ma anche dallo studio e dalla passione di chi ha già indagato e ricostruito una storia, o solo una parte di essa. SfogliaCREMONA mette relazione i luoghi fisici della città con i testi che li descrivono o li raccontano perché desidera che l’amore e lo studio dei cremonesi per il proprio passato continui nel tempo e dia risultati sempre più interessanti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi