L'ANALISI
03 Ottobre 2022 - 16:17
l caso del mostro di Firenze - Mercoledì 5 ottobre 2022 alle ore 17.30
in Sala Eventi di SpazioComune – piazza Stradivari n. 7 – Cremona, si terrà l'incontro, libero e gratuito di Spazio all'Informazione:
IL CASO DEL MOSTRO DI FIRENZE
Un mistero lungo cinquant'anni
Relatori:
Primo Capitano Antonino Di Mora – Presidente U.N.U.C.I. e membro dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi - ACISF Sezione Criminalistica
Avvocato Michela Manganati – Presidente U.N.U.C.I.
Gianpaolo Saccomano – regista del film “Nero Fiorentino”
L'incontro consisterà in un vivace dibattito sul caso di cronaca nera che sconvolse l'Italia fino alla metà degli anni ottanta e sarà moderato dal regista del film "Nero Fiorentino". Prendendo spunto dalla proiezione di alcune scene del film, si tenterà di ricostruire i cinquant'anni di questa complessa vicenda che, a tutt'oggi, rimane senza colpevoli certi. Si darà particolare rilievo alla situazione di allarme sociale che i delitti suscitarono per circa un decennio tra le giovani coppie di fidanzati.
Il film "Nero Fiorentino" del regista Gianpaolo Saccomano sarà proiettato sempre mercoledì 5 ottobre 2022 presso la sala proiezioni del CISVOL in via San Bernardo n.2 alle ore 21.00, con ingresso libero.
La proiezione sarà preceduta da una breve presentazione sul famigerato caso del Mostro di Firenze.
Mediagallery
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Itinerario del circuito delle Dimore Storiche Cremonesi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris