L'ANALISI
04 Aprile 2022 - 18:35
Il Coro Ponchielli Vertova vi aspetta
martedì 12 aprile alle ore 21.00
nella chiesa di S.Agostino a Cremona
per trascorrere una toccante serata a favore della Croce Rossa, istituzione che merita la nostra riconoscenza per il suo impegno perseverante e amorevole, sprattutto in questi ultimi due anni.
Il concerto intitolato “Fede, speranza e amore” coinvolge il conservatorio Monteverdi di Cremona che con i suoi solisti impreziosiranno l’esecuzione del Magnificat di Schubert: Nunzia Fazi (soprano), Manuela Indelicato (mezzo soprano), Michele Galbiati (tenore), Marco Tomasoni (baritono) sono i giovani artisti che si esibiranno in questa serata unica.
Il coro lirico Ponchielli Vertova eseguirà per la prima e con grande emozione questo grandioso e monumentale Magnificat, sarà diretto con maestria e competenza da Patrizia Bernelich e accompagnato all’organo dal maestro Paolo Bottini che delizierà gli ascoltatori anche con l’Ave Maria di Giulio Caccini, per organo e coro femminile, e due brani dei cremonesi Restelli e Concesa, che introdurranno il concerto.
Non si può, inoltre, perdere l’esecuzione del Requiem di Fauré, opera struggente composta per coro, baritono e soprano che saranno interpretati dai due solisti Giuseppe Tomasoni e Raffaella Martini.
Non mancherà inoltre Mozart, di cui verrà eseguito l’Ave Verum, per coro.
Il concerto si avvale inoltre del patrocinio e collaborazione del Comune di Cremona e del sostegno di Adafa.
La musica ha sempre aiutato l’uomo nei momenti più bui: possa anche in questo periodo di grande apprensione infonderci fiducia e come dice lo scrittore Alessandro D’Avenia “a volte nella musica si trovano le risposte che cerchi, quasi senza cercarle”.
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris