Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

“Dal reale all’immaginario” mostra collettiva di alcuni "Artisti del Garibaldi"

L'Associazione promuove la cultura, favorisce la crescita della vita artistica ed in particolar modo la pittura

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

22 Novembre 2021 - 06:00

 “Dal reale all’immaginario” mostra collettiva di alcuni  "Artisti del Garibaldi"

Tina Perini, Libera nel blu, courtesy of the Artist

Fino al 30 novembre, nelle sale dello storico Palazzo Duemiglia, resterà allestita la mostra collettiva “Dal reale all’immaginario” che vede esposte le opere di Norberto Cutillo, Caterina Peduzzi, Tina Perini, Angelo Rondelli e Bianca Trevisan, Biancus.

Sono alcuni dei membri dell’Associazione Artisti del Quartiere Garibaldi, costituita nel 1990 che ha come scopo quello di promuovere la cultura, favorire la crescita della vita artistica ed in particolar modo la pittura, organizzando mostre, seminari, corsi didattici ed altre attività. 

L’iscrizione all'associazione è aperta a chiunque abbia capacità artistiche, desiderio di contribuire alla crescita culturale ed infine di essere parte attiva e collaborativa all’interno di un gruppo di artisti che valorizza i rapporti di amicizia.

«Non stupisce pertanto – scrive Simone Fappanni – che i componenti di questo gruppo siano caratterizzati da percorsi compositivi autonomi, personalissimi, dove spiccano stili e tendenze creative originali, nelle quali leggere la voglia di comunicare attraverso dipinti in cui spesso si leggono profondo richiami simbolici che inducono il lettore alla riflessione».

L’esposizione è visitabile gratuitamente da lunedì a sabato dalle ore 14,30 alle 17,00 in osservanza delle norme di prevenzione anti Covid-19.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi