Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Caucaso orientale vs Caucaso occidentale

Morandi Tappeti organizza un’occasione speciale per vedere dal vero esemplari unici di due grandi tradizioni di tappeti antichi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Maggio 2021 - 16:30

MorandiTappeti

Kazak a scudo, Sewan

CREMA - Morandi Tappeti organizza un evento speciale che regalerà l’opportunità di vedere da vicino e toccare i pezzi più belli della sua collezione – sarà l'occasione per Fabio Morandi, uno dei più accreditati esperti del settore, di incontrare gli amici e gli appassionati della tradizione artistica del tappeto.

MorandiTappeti

La mostra, a Crema dal 15 Maggio al 12 Giugno presso lo showroom dell’azienda, mette a confronto le due grandi famiglie di tappeti caucasici antichi. Quelli generalmente definiti Shirvan, provenienti dalla zona che comprende tutti i villaggi della parte più orientale del Caucaso, precisamente l’area di Kuba, del Daghestan e del Caucaso settentrionale (Seikhur, Lesghi …) e i tappeti definiti Kazak, che sono soprattutto realizzati nei villaggi di Fakhralo, Bordjalo, Shulaver, Sewan. Nomi che evocano il fascino di manufatti carismatici che attraversano il tempo e lo spazio mantenendo intatta la seducente attrazione della loro bellezza e qualità.

Per informazioni: www.moranditappeti.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

VideoGallery