L'ANALISI
Sabato 27 maggio - Localita' Cerezzola, Canossa
24 Maggio 2017 - 18:13
Occasione unica per visitare la Riserva Naturale Regionale della Rupe di Campotrera con accompagnamento di Guida Ambientale Escursionistica con possibilità di vivere il teatro immersi nella natura incontaminata della Riserva, a seguito di permesso concesso per l'occasione alla nostra guida.
Tutta la magia di assistere a performance teatrali immersi nello scenario naturale: unione di camminata, natura, teatro, leggende, racconti e… emozioni!
Dall’antico fondale marino color rosso fuoco della Rupe di Campotrera, e poi dalle Cave da dove anticamente si estraeva Ofiolite, al Medioevo insieme ai rievocatori storici della corte di Matilde di Canossa, che si esibiranno per noi in rappresentazioni teatrali lungo due punti del percorso, tra dame, soldati in armatura e abili briganti nel tiro con l’arco e nella lotta coi bastoni. La nostra meta sarà la Torre di Rossenella, con visita guidata fino alla cima, da dove ci si aprirà un panorama mozzafiato sui castelli di Rossena e Canossa. Si rientra nel primo pomeriggio per un altro percorso attraverso le Rarità Botaniche proprie degli affioramenti ricchi di ferro della Rupe, non prima di aver pranzato insieme ai soldati, alle dame-arciere e ai briganti di questi luoghi! Spettacolo ed escursione adatta alle famiglie con bambini!
Disponibili: 25 posti. Info e Prenotazioni entro le ore 13:00 di venerdì 26 maggio presso la segreteria FSNC Emilia-Romagna: tel. 338 3745332 oppure scrivendo alla e-mail segreteria.emiliaromagna@fsnc.it ed attendendo la riconferma.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris