L'ANALISI
Venerdì 8 dicembre, dalle 18,00 alle 19,30 - Castello di Rivalta (Pc)
18 Novembre 2017 - 15:44
Speciale visita guidata a lume di candela che attraverserà le Sale del Castello, per riscoprire, illuminati dalla fioca e vibrante luce delle fiammelle, la tradizione esoterica di uno dei sette Castelli Maledetti d’Europa. Tra le possenti mura del Maniero si snoderà un percorso capace di raccontare la storia di un luogo incantato che, però, custodisce segreti e misteri.
Il racconto delle guide permetterà di scoprire le vicende delle presenze che affollano il Castello e lo fanno vibrare di una magica atmosfera. Presenze profondamente radicate alla storia del Castello di Rivalta, uomini che ne hanno segnato la tradizione, imponendosi come figure centrali nell’evoluzione dei suoi miti e delle sue leggende.
Il Castello, oggi proprietà della famiglia dei Conti Zanardi Landi, apre i propri cancelli ai visitatori che vorranno coniugare la scoperta di un luogo ricco dal punto di vista culturale, artistico ed architettonico, e il desiderio di scoprire le leggende ed i misteri di Ripa Alta.
La visita sarà allietata dalla Degustazione di Vini Piacentini firmati ResAlta, etichetta dei Conti Zanardi Landi serviti con salumi tipici e deliziosi stuzzichini all’interno delle Sale del Maniero. Vini capaci di infondere coraggio anche ai più timorosi.
Tariffa: 25,00 euro a testa - Prenotazione obbligatoria - L’evento si svolgera’ con il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Tel. 339 2987892 - Mail: info@castellodirivalta.it
Possibilità di integrare con pernottamento presso Hotel Residenza Torre di San Martino.
Per informazioni contattare 0523972002 oppure info@hoteltorredisanmartino.it
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris