L'ANALISI
03 Ottobre 2018 - 17:24
CREMONA - Il Gruppo Ufo Cremona presenta una conferenza dal titolo 'Un alieno per amico' sabato 13 ottobre 2018 alle 21 presso la Croce Verde di via Mantova 8, a Cremona.
I relatori sono Gaspare De Lama, testimone del Caso Amicizia detto anche W56, Giuseppe Garofalo ricercatore e studioso, Alberto Negri presidente dell'associazione Spazio Tesla di Piacenza. Modera l'incontro Giampaolo Saccomano.
Tema della serata gli incredibili fatti - iniziati nel 1956 e durati oltre 20 anni - di alieni divenuti amici di un gruppo di terrestri, tra i quali anche una famiglia svizzera, diventati di recente oggetto di rinnovata attenzione. Il “Caso Amicizia” è senza dubbio uno dei più interessanti e importanti nella storia dell’ufologia moderna: una dozzina di persone visse un lungo rapporto di amicizia con una comunità di extraterrestri principalmente a Pescara dove si trovava a loro base.
Gli incontri durarono dal 1956 al 1978. Gli umani soprannominarono la comunità aliena 'W56', acronimo di 'viva il ‘56'. Il vero nome dei questi alieni – di aspetto umano, di varie altezze e provenienti da diverse galassie – è Akrij, in sanscrito 'i Saggi'. Questa storia o leggenda, a seconda dei punti di vista, è rimasta sconosciuta fino al 2007, quando venne pubblicato il libro 'Contattismi di Massa' di Stefano Breccia, uno degli appartenenti al gruppo.
Da allora si è assistito ad un crescendo di attenzione non solo tra gli studiosi ma anche tra il grande pubblico. Non si contano più interviste e conferenze (che a volte perdurano fino alle 2 del mattino tanto è l’interesse della gente) cui è chiamato in molte regioni d’Italia uno dei testimoni in vita, il 97enne Gaspare De Lama. I fatti da lui narrati stanno riportando in auge quel dibattito che un tempo si tenne in segreto solamente tra esperti. La diatriba non è solo sulla mancanza di prove inequivocabili che sono sempre il centro d’interesse da parte di chi cerca la verità provata e scientifica delle cose, ma anche sul lascito morale trasmesso al gruppo.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris