L'ANALISI
12 Settembre 2019 - 17:33
CASALMAGGIORE (12 settembre 2019) - Si intitola A_Mors il film del regista bresciano Mauro Cartapani che sarà presentato al Cinema Zenith di Casalmaggiore venerdì 20 settembre alle 21.30 all’interno della Festa della Zucca.
Una pellicola del cinema indipendente italiano fortemente legato a Casalmaggiore per tre motivi: Giuseppe Boles, attore e co-sceneggiatore con alcune esperienze nei videoclip di Celentano, Gianni Nannini, Tiziano Ferro e recentemente in quello del rapper cremonese di adozione Frankie Hi-Nrg Mc; la presenza nella colonna sonora dei musicisti Pierpaolo Vigolini di Cingia de’ Botti, Fabio Fava di Casalmaggiore e della band dei Mr. Furto & Lady Paccottilla di Casalmaggiore; alcune scene del film girate a Villa Zani e nella casa di Boles.
A_Mors — la cui lavorazione è durata sei anni — narra il percorso di redenzione di Chris — interpretato da Cristian Stelluti — uno dei protagonisti di Centovetrine —, figlio di un imprenditore di successo e senza scrupoli. Il difficile rapporto con il padre porta Chris sull’orlo dell’abisso, tra disperazione e dolore, da cui emergerà a una nuova vita grazie all’incontro con alcune persone che dal dolore hanno imparato a vivere e grazie al riappropriamento del suo rapporto con la natura. Per questo molte scene del film sono state girate nei boschi di Cevo (Brescia) e Trento e coprotagonisti di questi ciak sono uno splendido branco di lupi cecoslovacchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
I più letti della sezione
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Ritratti sospesi tra forma, silenzio e identità
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris