Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Guida alla Cucina Macromediterranea

Il cibo della gratitudine - Autori Vari (Con un contributo di Franco Berrino)

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

04 Settembre 2017 - 17:32

Il cibo della gratitudine - Autori Vari (Con un contributo di Franco Berrino)

Autori: Vari           Editore: Terra Nuova Edizioni         Pagg: 320            Prezzo: € 18,00

Il Cibo della Gratitudine è il risultato del lavoro svolto da Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Elvira Lotti Matteotti, Silvia Petruzzelli e Rita Possemato, cuoche de La Grande Via (l’associazione fondata dal Dottor Franco Berrino). L’idea è nata da una semplice motivazione: fornire una guida per tutti coloro che si avvicinano a un’alimentazione più consapevole per ragioni di salute o semplicemente per cominciare a volersi bene.
Un libro di cucina, ma anche un libro che ci permette di vedere il cibo (e il mondo) con nuovi occhi: quelli della gratitudine. Per soffermarci ad osservare e ringraziare ciò che la natura ci offre: un cibo che nutre il corpo, ma anche la mente e l’anima.
Il libro non è la solita raccolta di ricette; è una guida alla cucina Macromediterranea, cioè uno strumento per conoscere e mettere in pratica gli insegnamenti di questa splendida fusione tra Macrobiotica e tradizione Mediterranea. Quindi cibo fatto di semplicità, benessere, equilibrio, scienza e gratitudine. Proprio la gratitudine ci permette di vedere il cibo con altri occhi: non solo carburante fisico, ma anche nutrimento per la mente e l’anima. Per questo motivo dev’essere un cibo di qualità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi