Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Un colpo ai sensi, una rivelazione....

Passione extravergine. Un viaggio nella mia cucina - Tano Simonato

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

16 Giugno 2017 - 11:13

Passione extravergine. Un viaggio nella mia cucina - Tano Simonato

Autore: Tano Simonato             Editore: Mondadori                Pagg.: 141               Prezzo: € 16,90

"Un'anima navigante che ha voglia di esplorare e conoscere", così si definisce Tano Simonato quando parla della propria vita e della grande passione per la cucina coltivata sin da giovane. La curiosità e la voglia di migliorarsi lo portano presto a scoprire una passione forte, bruciante ed insopprimibile. Tano, fin dall'inizio, è attratto dall'idea di sperimentare, innovare e stupire con le sue preparazioni ma quest'approccio negli anni Settanta è pura fantascienza. Dovrà dunque attendere gli anni '90 per potersi finalmente dedicare al progetto inseguito tutta la vita. In questa svolta è determinante l'incontro con l'olio extravergine, una folgorazione che diventa una necessità: spiegare, attraverso la sua cucina, come la tradizione possa evolversi guadagnando in genuinità e salute ma senza perdere nulla nel gusto.
Nel 1995 Tano apre il suo ristorante, "Tano passami l'olio", nel 2008 arriva la stella Michelin e nel 2015 riceve il prestigioso riconoscimento di Miglior Tavola d'Italia dalla Guida Critica e Golosa di Paolo Massobrio e Marco Gatti.
Tano Simonato ci guida in questo suo lungo viaggio attraverso il racconto della sua vita e della sua filosofia di cucina, per condividere con lui l'emozione di un sogno che si avvera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi