Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IN DIRETTA DA CREMONAFIERE

Le Fiere zootecniche celebrano 80 anni con il ministro Santanchè

L’evento unisce tradizione e innovazione, con riflessioni sul ruolo strategico delle rassegne per l’economia e la visibilità internazionale. La cerimonia prevede anche proiezioni speciali e momenti simbolici per sottolineare l’importanza di queste manifestazioni

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Novembre 2025 - 11:56

CREMONA - Il ministro del Turismo con delega alle Fiere, Daniela Santanchè, torna alle Fiere zootecniche internazionali: oggi celebra l’80ª edizione della manifestazione cremonese al centro del ring dedicato alle mostre zootecniche, dove tradizione e innovazione si incontrano fra racconto, futuro e identità. A lei è simbolicamente affidato il ruolo di madrina dell’anniversario tondo, festeggiato tra l’altro con la proiezione di un video sul maxi schermo allestito nell’arena.

santa

biloni

Al fianco di Santanchè, il presidente di CremonaFiere Roberto Biloni, il presidente della Provincia Roberto Mariani, il sindaco Andrea Virgilio e l’onorevole Carlo Fidanza, membro della commissione parlamentare per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale. Il brindisi di buon compleanno è anche l’occasione per riflettere sul valore delle rassegne fieristiche e su quanto rappresentino non solo un motore decisivo per l’economia dei territori, ma anche un potente veicolo di internazionalizzazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi