Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONAFIERE: IL VIDEO

'Cereali e cambiamenti climatici': «È ancora possibile fare reddito?»

Convegno promosso da Libera Associazione Agricoltori Cremonesi in collaborazione con Cifo, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e il Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Febbraio 2025 - 16:36

CREMONA - Si è svolto, nella sala Guarneri del Gesù di CremonaFiere, il convegno 'Cereali e cambiamenti climatici'promosso dalla Libera Associazione Agricoltori Cremonesi in collaborazione con Cifo, l'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Cremona e con il Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari di Brescia Cremona Mantova e Sondrio.

L'introduzione è stata affidata a Marco Samarani, presidente FRP cereali da foraggio (Confagricoltura Lombardia). Ha seguito l'intervento di Massimo Blandino, dell'Università di Torino: 'Quale agrotecnica per sostenere la competitività del mais e garantire adattamento e mitigazione al cambiamento climatico'. A seguire, è intervenuto Massimo Andreotti, National key account Cifo: 'Impiego di biostimolanti per superare le avversità climatiche ottimizzando la produzione'. Le conclusioni sono state affidate a Cesare Soldi, presidente della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e dell'AMI.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi