L'ANALISI
CASALMAGGIORE. VENERDI' 18 GENNAIO 2019 ALLE 21
02 Gennaio 2019 - 17:05
CASALMAGGIORE - La mostra Mafalda la contestataria da cinquant’anni in Italia, curata da Ivan Giovannucci e in corso al Museo Diotti di Casalmaggiore fino al 27 gennaio 2019, riserva al pubblico una piacevole sorpresa, offrendoci l’occasione per ospitare a Casalmaggiore venerdì 18 gennaio 2019 Lella Costa, una delle più celebri e apprezzate attrici italiane. Sarà infatti al Teatro Comunale, alle 21, per un incontro col pubblico proposto dal Comune di Casalmaggiore e intitolato Mafalda siamo noi.
Lella Costa sarà affiancata sul palco da Simonetta Bitasi e rifletterà sui principali temi ricorrenti nelle strisce del fumetto argentino, disegnate da Quino fra il 1964 e il 1973, eppure ancora sorprendentemente attuali. Il personaggio di Mafalda è infatti sicuramente unico e irripetibile ma nello stesso tempo riesce a dare voce a tutte le bambine, di qualsiasi età siano. E soprattutto parla a chi - bambino o bambina che sia - ha mantenuto dentro di sé uno sguardo lucido e spesso disincantato su quello che ci accade intorno e insieme la voglia e la speranza di rendere il mondo un posto migliore per tutti.
I biglietti per l’ingresso alla conferenza di Lella Costa (posto unico € 5,00) saranno in vendita a teatro la sera stessa, a partire dalle 20, ma possono anche essere prenotati e acquistati in anticipo presso il Centro servizi al Cittadino del Comune di Casalmaggiore (telefono 0375-284496, csc@comune.casalmaggiore.cr.it).
I più letti della sezione
Mediagallery
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris