Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Il Ponchielli per i piccoli 2016

Kolok i terribili vicini di casa

Un condominio, due balconi, due vite a confronto che unendo poesia, teatro e circo si ritroveranno amici. Kolok ha ricevuto il Premio della critica “Festival Lugliobambino 2008” e il Primo Premio “Enfantheatre 2009”

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

08 Gennaio 2016 - 13:36

Kolok i terribili vicini di casa

Cremona - Teatro Ponchielli 

domenica 17 gennaio ore 16.00

Spettacolo adatto dai 5 anni

Biglietti:

Posto unico numerato adulti € 10,00 bambini € 5,00

in vendita alla biglietteria del teatro aperta dal lun al sab (10.30-13.30 e 16.30-19.30)

tel. 0372 022001/02; email: biglietteria@teatroponchielli.it 

 

domenica 17 gennaio ore 16.00

FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI onlus

MILO E OLIVIA

KOLOK

I terribili vicini di casa…

di e con Olivia Ferraris, Milo Scotton

regia Philip Radice

scene Carmelo Giammello

costumi Colomba Ferraris

dai 5 anni

Due balconi, un condominio, un paese tranquillo ai confini del mondo. Ma una mattina tutto cambia. Basta una parola per capire che l’uomo che occuperà l’appartamento sfitto del condominio è uno straniero. Parla strano, veste strano, strani capelli e poi…sorride sempre a tutti, ma a nessuno importa. Due balconi…due vite.

Kolòk mette a confronto due personaggi che unendo il circo al teatro, la poesia al divertimento, si troveranno finalmente amici, vicini di casa, senza frontiere.

Lo spettacolo è ambientato tra gli appartamenti di un piccolo condominio e si basa sulle relazioni o meglio “non-relazioni” bizzarre che si instaurano spesso tra i coinquilini di uno stesso edificio, nella realtà attualissima della vita in città. A volte sconosciuti, ancor più spesso ignorati, i coinquilini spesso si ritrovano in questa situazione solo per

mancanza di un’occasione di incontro. Rappresentando stralci di quotidiana realtà, si vuole dare un incentivo a non esitare a regalare un sorriso, un aiuto, o anche solo due parole a chi condivide con noi la porta d’ingresso, le scale, e vede le stesse cose se dà uno sguardo fuori dalla finestra. In fin dei conti, se togliessimo la parete frontale a un qualunque condomino, scopriremmo che viviamo incredibilmente tutti sotto lo stesso tetto…

Lo spettacolo affronta il problema più attuale della comunicazione: la paura del diverso; ma cos’è infine il diverso? Chi è diverso? In fin dei conti siamo tutti diversamente uguali.

Milo e Olivia vantano una notevole esperienza internazionale; il loro talento polivalente consente loro di essere, di volta in volta, equilibristi, giocolieri, acrobati, danzatori e attori.

Fra i vari riconoscimenti Kolok ha ricevuto il Premio della critica, Festival Lugliobambino 2008 e il Primo Premio, Enfantheatre 2009.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi