Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Evento letterario e concerto

Dal Mississippi al Po. doppio appuntamento nella serata di sabato 18

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

17 Giugno 2016 - 16:47

Dal Mississippi al Po. doppio appuntamento nella serata di sabato 18

Libreria Fahrenheit 451 Via Legnano

Concerto live al Nevada Club di Via Falcone

www.festivaldalmississippialpo.com 

Sabato 18 giugno

“Americana Evening”

ore 21,00: J. SINTONI live

Piacenza, Nevada Club, Via Caduti sul Lavoro

Sabato 18 Giugno 2016

“Fahreblues”& Letti di Notte

ore 21,00: premiazione Italian Book Challenge e letture dal vivo del pubblico

ore 22,00: concerto Coccobalena, rockband anni '60 - '70

Piacenza, Via Legnano spazio esterno Libreria Fahrenheit 451

 

 

Il week end di Dal Mississippi al Po, l'ultimo prima dei quattro giorni di festival internazionale a Fiorenzuola e Piacenza, prevede un doppio appuntamento in città, in contemporanea nella serata di sabato 18: un evento letterario (ma con accompagnamento di musica live) alla Libreria Fahrenheit 451 di Via Legnano ed un concerto live al Nevada Club di Via Falcone.

 

Sabato 18 giugno si rinnova per il secondo anno la collaborazione tra Dal Mississippi al Po e “Letti di Notte”. La serata, che prenderà il via dalle 21, coincide anche con la finale -con premiazione- dell'Italian Book Challenge e prevede letture libere da parte del pubblico, che sarà invitato a partecipare con brani tratti da libri o propri scritti, ispirandosi al viaggio in tutte le sue forme, e a seguire si esibiranno live in Via Legnano i Coccobalena, rock band anni '60/'70.

 

Contemporaneamente, in Via Caduti sul Lavoro, si terrà il secondo ed ultimo appuntamento live di “Americana Evening”, mini rassega organizzata con il Nevada Club. Dal vivo, a partire dalle ore 21, ci sarà Emanuele J. Sintoni. Chitarrista e cantante dalla solida formazione blues, J. Sintoni da molti anni svolge un’intensa attività live. Vanta partecipazioni a importanti festival (tra i quali “Pistoia Blues” e “Piacenza Blues”) ed è stato opening-act per John Hammond, Jethro Tull e Popa Chubby, solo per citarne alcuni. Con l’album “The Red Suit”, da lui interamente scritto e prodotto, J.Sintoni è entrato in classifica nella Top 50 della Roots Music Reports USA.

 

Dal Mississippi al Po si prenderà un brevissimo turno di riposo, ma solo per la  giornata di domenica 19, ma già a partire dal lunedì sera si riprende velocità e gli appuntamenti, tra rassegne e festival internazionale, si susseguiranno fino al week end: lunedì 20, dalle 21.30, sotto ai portici di Palazzo Gotico, in Piazza Cavalli, Mauro Molinaroli e Giorgio Lambri presenteranno un altro grande campione, ospite della rassegna “I Libri del Bar Sport”: il maratoneta Stefano Baldini, oro alle Olimpiadi di Atene 2004. Martedì sera, come tutti i martedì di giugno, l'appuntamento sarà invece alla Muntà di Ratt: sulla scalinata di Via Mazzini si esibirà dal vivo la “onegirlband” Elli De Mon. Mercoledì 22 sarà poi la volta di un aperitivo letterario in Via Legnano a Piacenza, parte della rassegna Fahreblues, organizzata con Libreria Fahrenheit 451, che ospiterà gli scrittori  Wulf Dorn e Giada Trebeschi. E poi, da giovedì a domenica appuntamenti a raffica, dal pomeriggio alla tarda serata per la prima sezione internazionale di festival a Fiorenzuola e Piacenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi