Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Giovedì 2 giugno

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino: “Il Mistero del Castello Incantato”

Una Magica Avventura in costume tra Natura, Elfi, Fauni, Soldati e Damigelle

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

16 Maggio 2016 - 18:54

Visite guidate alle ore 10.30 e 11.30, 12.30 e alle 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00

Dalle ore 10.30: Apertura del giardino e dell’angolo ristoro

Ore 14.45: Grande avventura in costume per i bambini “Il Mistero del Castello Incantato” - su prenotazione 

Per informazioni: Tel: 0524 572381 begin_of_the_skype_highlighting - info@castellodiscipione.it - www.castellodiscipione.it 

Giovedì 2 Giugno - ore 14.45

Nuova avventura in costume nel Millenario Castello sulle colline tra Parma e Piacenza, nel borgo fatato immerso nella natura. I bambini, vestiti da elfi, fate, fauni, folletti e maghi, cavalieri e damigelle, diventano i protagonisti di una grande avventura che li porterà alla scoperta del Castello Incantato e del suo mistero.


La leggenda racconta che nel giorno della grande incoronazione della Regina vengono reclutati tutti i popoli del Regno: elfi e fate, streghe e stregoni, fauni, soldati e damigelle. Giungono a Corte per celebrare la loro nuova Regina con spettacoli in suo onore. Ma durante i preparativi viene fatta una terribile scoperta: lo scettro della nuova regina è sparito dal trono...Sembra che il terribile Mago Gedeone, che è stato visto aggirarsi nel Castello, si sia divertito, con la complicità di alcuni fauni birichini, a portare scompiglio nel Regno. Ha tradito la Regina e cercherà di impossessarsi della corona utilizzando incantesimi e tranelli contro tutti gli abitanti.
A colpi di magia e incantesimi, i bambini affronteranno una dopo l’altra le più impensabili avventure. Riusciranno i nostri eroi a fare vincere le forze del bene su quelle del male?

Una fantastica avventura in costume, nella magica ambientazione del Castello di Scipione e del suo borgo immerso nella natura, che porterà i bambini, come in una fiaba, a vivere la storia da veri protagonisti e a scoprire il mistero del Castello e del suo passaggio segreto.

Evento consigliato per bambini dai 4 ai 13 anni accompagnati dai genitori– Durata dell’animazione: circa 2h30

Inoltre il 2 Giugno, in occasione della Giornata Verde promossa dalla Regione Emilia Romagna, verrà effettuata a partire dalle ore 10h30, per i visitatori, l’apertura straordinaria del grande giardino a terrazza del Castello, con vista panoramica sulle colline di grande valore paesaggistico che circondano il borgo, e sulla facciata Ovest del Maniero. Per l'occasione, nel giardino sarà inoltre a disposizione un angolo per il ristoro e le degustazioni con i prodotti del territorio, a kilometro zero, il carretto dei gelati come una volta...per una vera Giornata Verde e a ritmi Slow, nel Castello Millenario sulle colline del Sale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi