L'ANALISI
31 Marzo 2016 - 13:57
Brescia. Sbocciata la primavera i produttori del biologico raccolgono le primizie di stagione all’insegna del cibo sano, domenica 3 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 19, in piazza Vitoria Brescia torna in scena Meglio Bio in Piazza, mercato bio itinerante organizzato dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra. L’appuntamento non si esaurisce in un sol giorno ma si rinnova per 7 domeniche nel corso del 2016 nella cornice di Piazza Vittoria e di Largo Formentone.
Meglio Bio in Piazza si riproporrà al pubblico con una formula ormai consolidata, che punta ad offrire ai consumatori dell’area urbana l’occasione di far shopping di tipicità bresciane e lombarde rigorosamente biologiche e a km zero, grazie alla presenza di un gruppo di circa 20 espositori.
Le produzioni tipiche biologiche la faranno da padrone: si potranno acquistare ortofrutta, agrumi di Sicilia, pane e prodotti da forno, formaggi delle valli lombarde, vini ed olio di oliva extravergine del Lago di Garda, pasta fresca ripiena, miele, confetture, succhi di frutta e altro ancora.
Non mancherà il consueto spazio no food, dedicato a quei prodotti realizzati con materia prima biologica o ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: si andrà dall’abbigliamento ed altri prodotti a base di fibre vegetali biologiche, dai prodotti fitoterapici a quelli per la cura del corpo, ai prodotti per per l’isolamento ecologico delle abitazioni.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris