Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dal 18 gennaio al 23 maggio

Cremona. La sesta rassegna del 'Filobenefico' Lunedì la Giornata della Memoria

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

16 Gennaio 2016 - 12:03

Cremona. La sesta rassegna del 'Filobenefico' Lunedì la Giornata della Memoria

Teatro Filodrammatici
Piazza Filodrammatici
Cremona
Ore 21,00

Anche nella stagione 2015- 2016 –  la Società Filodrammatica Cremonese è fedele alle sue finalità,prodigandosi a favore di tutto ciò che rappresenta la solidarietà in tutti i sensi. Lunedì 18 gennaio 2016, ore 21,00, parte la sesta rassegna del “Filobenefico”, grazie alla disponibilità delle compagnie, ed al coordinamento di Lole Boccasasso.

Come lo scorso anno il sottotitolo della rassegna è ProFilo, infatti la finalità benefica è per l'acquisto di materiale di primissima necessità per il buon funzionamento del teatro stesso (nato nel 1801) . Grazie alle compagnie amatoriali che hanno partecipato la scorsa stagione si sono potute  già effettuare modifiche sul ripiano del palcoscenico, e sistemate le quinte. Con i prossimi incassi si provvederà a sistemare la parte tecnica: parco luci, impianto audio.

La sesta rassegna vede quest'anno 8 compagnie con l'ingresso per la prima volta della compagnia Gruppo El Turass Teatrovare di Castelleone.

Si commemora il 18 gennaio  la Giornata della Memoria con lo spettacolo di Laura Perlasca, OGNI VOLTA, percorso poetico emozionale che racconta l'amarezza il dolore, la paura e l'orrore nei campi di concentramento, senza mai perdere la speranza in un futuro migliore.

A seguire tre commedie di sicuro divertimento del teatro francese, americano, inglese: 1 febbraio, Gruppo El Turass Teatrovare di Castelleone con “L'Hotel del libero scambio” di George Feydau; 29 febbraio la compagnia SentiChiParla di Pugnolo mette in scena “L'ultimo degli amanti focosi” di Neil Simone mentre l' 8 marzo la compagnia di Cremona  Primadonne mette in scena “Senti chi parla” di Derek Benfield.

Il 29 marzo debutta ARTUROcOMPANY di Cremona con il dramma del Teatro dell' assurdo Inglese “Ceneri alle Ceneri” di Harold Pinter.

Sarà quindi la volta dell'Associazione VarieAzioni coordinata da Daniela Coelli che il 26 aprile debutterà con “Potnia” testo di Giuseppe Pigoli.

Per gli appassionati delle commedie dialettali il 9 maggio la Compagnia I Malgiost di Sospiro presenta “Me ricordi po' de te” commedia brillante di Marzo Barzaghi. Chiuderà il 23 maggio la compagnia Il Canovaccio di Cremona con un giallo psicologico “Trappola per un uomo solo”, di Robert Thomas.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery