L'ANALISI
24 Settembre 2014 - 12:46
Castelleone - Alice nella Città
Alice nella Città propone questa settimana un live dal sapore epico; sabato 27 settembre tornano sul palco le Violenti Lune Elettriche, band di culto dei primi anni novanta che proprio da Alice ha firmato il proprio ritorno sulle scene nel dicembre 2012.
La band capitanata da Gino Tdx5 (al secolo Gino Tessaroli) propone un intreccio tra un rock'n roll duro e lineare ed un substrato lirico ai confini dell'esoterismo e della profezia. Ciò che le Violenti Lune Elettriche raccontavano nei loro testi agli albori dell'era globale suona oggi come "grido di avvertimento inascoltato", trasformandosi nella realtà della crisi economica ed etica contemporanea. Il progetto delle "Violenti", prima di tornare attuale, è transitato per altri collettivi artistici quali Astrali Neon Zuni e Minimo Lumen, e il ritorno della band originaria non fa che chiudere idealmente un cerchio estetico e concettuale perfetto. Sul palco saliranno i membri storici della band: Liv, frontman dalla ruvidissima voce, Gigi Bertuzzi e Danilo Somenzi alla sezione ritmica composta da batteria e basso. Le Violenti Lune Elettriche pubblicarono due album ("1" e "2") entrati a far parte della storia dell’hard rock italiano, al punto che la band rientra con tutti gli onori del caso nel dizionario del metal italiano curato da Gianni Della Cioppa. Ogni occasione di rivedere le Violenti dal vivo è preziosa e ancora una volta Alice propone questa opportunità.
L'ingresso è gratuito presentando tessera valida per l'anno 2014. Ricordiamo che tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni né biglietti di ingresso.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris