L'ANALISI
17 Settembre 2014 - 12:21
Cremona - Corso XX Settembre, dalle 17 alle 24
CREMONA — La voglia di ritrovarsi e fare festa contagia anche via XX Settembre, dove alcuni dei locali ed esercenti hanno preparato per sabato pomeriggio e sera una grande festa a base di musica.
Dalle 17 alla mezzanotte per tutta la via concerti e dj set. Ecco una panoramica completa: da Quintino Deejay Dave ed Emilio Palanti, al Blues Café (rispettando la vocazione di ritrovo di appassionati di blues) i Blueasbbes t ia , all’Ecorapido Jolly i Sempre noi, all’Osteria degli Archi il Poker di Violoncelli, all’Arci e alla Casa del Vino Parliamone, un concerto-spettacolo fra musica e recitazione dedicato alla migliore canzone italiana con Marco Zanatta, Giorgio Sclavo, Simone Gagliardi, Germano Denti e Corrado Villa.
Al Circolo Arcipelago di via Speciano non mancherà un momento dedicato all’improvvisazione e al virtuosismo con una jam session libera tenuta dai maestri della Scuola Popolare di Musica. I concerti previsti sono solo la spina dorsale di un evento costellato da altri piccoli e grandi appuntamenti, segno di una vivacità ritrovata lungo una delle strade più centrali della città. Un programma esaustivo è disponibile sulla pagina Facebook dedicata all’appuntamento.
Musica si ascolterà fra l’altro anche sabato prossimo alla tradizionale festa di via Bissolati: sarà infatti la madre di tutte le feste di strada’ a chiudere la stagione con un live dei Karisma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris