L'ANALISI
Arte e musica. Rassegna parallela fino al 10 ottobre
11 Settembre 2014 - 13:36
Mr. Furto & Lady Paccottilla
CASALMAGGIORE — E’ partita con un omaggio alla musica elettronica ‘I suoni della Casalmaggiore Contemporanea ’, rassegna curata da Andrea Acquaroni e dagli Amici di Casalmaggiore, un piccolo evento nell’evento, che si interseca con ‘Casalmaggiore contemporanea’, la mostra diffusa che coinvolgerà il capoluogo casalasco fino al 10 ottobre. Le performance in programma si basano su generi completamente diversi . I concerti si terranno ogni mercoledi durante lo svolgimento della mostra. L’esordio ieri sera al museo del Bijou con Emiliano La Braca e A ndrea Dell’Asta. La performance si è sviluppata sulla base di un dj set tradizionale per spaziare nell’improvvisazione di suoni e ritmi, in una miscela che ha abbraccia le tecniche e le tecnologie di produzione della musica elettronica dagli albori a oggi. La Braca è un dj attivo sulla scena musicale milanese (e non) da oltre 20 anni. Produce musica elettronica con il gruppo BoogieBro. Dell’Asta, eclettico chitarrista e ingegnere informatico, si è avvicinato alla musica elettronica negli ultimi anni.
Si proseguirà poi mercoledi 17 settembrepresso il Casale studio Buttarelli/ Azzoni (ore 21.30) con Three of foyr shades (musica jazz). Improvvisazione e sperimentazione sulla base di trame definite da standard non esclusivamente jazz. Del quartetto fanno parte Marika Pontegavelli, piano e voce, Gianluca Lione, basso elettrico, G abriele Fava, sax tenore, A ndrea Acquaroni, batteria. Mercoledì 24 settembre, a Casa Zani (ore 21.30), sarà il turno del Quartetto Gentilucci (musica classica): concerto di musica classica eseguito da un quartetto d’archi su musiche di W.A.Mozart.
Il Quartetto è composto da: Elde Lini, violoncello, Elia Torreggiani, violino primo, Giuseppe Riccobono, violino secondo, Davide Berselli, viola. Si chiuderà mercoledi 1 ottobre — Museo Diotti, ore 21.30 —con Mr. Furto & Lady Paccottilla (musica rock). Nella formazione ‘power duo’ basso elettrico e batteria, scrivono e producono la propria musica che definiscono ‘easy stoner mantra rock blues’. Nati a Casalmaggiore, stanno riscuotendo consensi in tutta la penisola. Il duo è composto da Francesca Peschiera, batteria, e Matteo Casetti, basso elettrico e voce. I concerti sono ad ingresso gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris