Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Nel mantovano

Castelli in musica fra le colline moreniche del Garda Fino al 30 agosto

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

22 Agosto 2014 - 12:12

Castelli in musica fra le colline moreniche del Garda Fino al 30 agosto
I concerti, ad ingresso gratuito, iniziano alle ore 21.00

 

Il calendario

Venerdì 22 agosto 

Goito – Castello di Cerlongo
“NA’ DUN" La band ritorna in rassegna con un rinnovato repertorio e tanta voglia di proporre il classico Folk Irlandese nel rispetto della tradizione ma senza rinunciare ad uno sguardo verso l'universo Bretone. Originali e competenti nell'uso della strumentazione tipica, i musicisti che formano i Na’Dun hanno in Stefano Olivan un leader indiscusso e un poli-strumentista di grande classe.

Domenica 24 agosto
Medole – Piazza Castello
"THE RUBEN MINUTO BAND" Protagonista assoluto della scena Country europea, Ruben Minuto è stato spesso ospite della rassegna in varie band, ma questo è la sua prima partecipazione come solista e leader di un gruppo che esprime il Country americano come pochi altri sono in grado di fare. Minuto oltre a essere un ottimo musicista che sa tenere la scena, è colto e conosce alla perfezione tutto la storia del Folk -Country Usa. Uno spettacolo da non perdere!

Venerdì 29 agosto
Ponti sul Mincio – Piazza Parolini
"TERZA CLASSE" Sonorità popolari legate a musiche italiane che spazino dalla Sardegna alla Lombardia, con un bel legame con la terra d'Irlanda. Questo sono i Terza Classe, un gruppo giovane che ama viaggiare sulle ali di note coinvolgenti e divertenti, ma mai banali o scontate. I sette musicisti che compongono la band esplorano con il loro sound i vari regioni del mondo con l'ausilio di strumentazione acustica e grinta da vendere.

Sabato 30 agosto
Solferino – Piazza Torelli
"JOSH VILLA & BLUE DUST LITE" La rassegna si conclude con una delle migliori band di Country-Bluegrass sulla scena musicale, che proporrà il classico e sempre affascinante repertorio di canzoni fatte di storie e personaggi del vecchio West. Usando i tipici strumenti del genere (mandolino, banjo e chitarra) i Josh Villa & Blue Dust Lite daranno vita al loro show definito "Dall'isola di Smeraldo alle terre di Erbablù", per una serata conclusiva estremamente coinvolgente e densa di feeling.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi